Chi siamo

La Compagnia dei Riservati nasce nel 2014 dall’incontro di attori con diverse esperienze ma con la comune visione del teatro come scoperta, ricerca e divertimento. Abbiamo iniziato con le “cene con delitto” perché ci è sembrato da subito un modo efficace di entrare in contatto con le persone, mettersi in gioco e sperimentarsi in teatro fuori dal teatro. In poco tempo abbiamo avuto la fortuna di portare le nostre animazioni in diverse località del Friuli e non, con un ottimo riscontro da parte del pubblico che ci ha trasmesso molto entusiasmo e voglia di continuare. Ed è da qui infatti che ripartiamo con l’intento di proporre il teatro anche dentro il teatro con nuove ed originali idee… senza riserve!

I RISERVATI

 

 

 

sonia

Sonia Cossettini – attrice e regista

Dopo la laurea presso il Dipartimento Spettacolo della “Link Campus – University of Malta” e il diploma alla “Link Academy – Examination Center” della “London Academy of Music and Dramatic Art” di Londra, continua a formarsi attraverso workshop tenuti da diversi maestri in Italia e all’estero. Lavora in televisione, in teatro e come storyteller.

 

 

Francesco Cevarofrancesco – attore
Attore, regista e drammaturgo diplomato al Centro Teatro Attivo di Milano, si esibisce in diversi teatri in tutta Italia con spettacoli prodotti da enti come “Teatro Giovanni da Udine”, “Università Statale di Milano”, “ERT – Emilia Romagna Teatro”. Partecipa ad alcuni cortometraggi e lungometraggi, lavorando anche per alcune emittenti televisive nazionali.

 

 

WhatsApp Image 2017-01-17 at 17.12.47 Elena Genio – attrice
Si avvicina alla recitazione presso il Teatro Bon di Colugna. Dopo il primo anno all’Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine decide di frequentare l’Academiè International des Arts du Spectacle a Montreuil. Si specializza nello studio del mimo, della commedia dell’arte e della tragedia greca. Attualmente è impegnata in vari progetti teatrali.

 

 

lindaLinda Giorgiutti – attrice
Si avvicina al mondo del teatro cominciando da un corso di dizione, e proseguendo tramite diversi corsi alla Civica Accademia di Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine ( e non solo) e approdando nel 2014 alla collaborazione con la Compagnia dei Riservati.

 

 

 

simonaSimona Persello – attrice
Inizia la sua formazione di attrice presso il Teatro Luigi Bon di Colugna (UD) e il Centro Servizi e Spettacoli (Udine). Studia danza contemporanea a Udine e a Milano. Partecipa a numerosi laboratori di teatro in Italia e all’estero tra cui a New York presso il Lee Strasberg Theatre & Film Institute. Conduce laboratori di teatro rivolti a bambini, adolescenti e adulti.

 

 

stefanotStefano Trecca – attore
Dopo il diploma come attore presso la Fondazione Teatro Nuovo di Torino, prosegue la sua formazione presso l’Accademia “Nico Pepe”. Frequenta altri stage e laboratori di diversi Maestri e nel 2015 entra alla Scuola di Commedia dell’Arte “Louis Jouvet” di Bologna.

 

 

 

Nicola Fraccalaglio – attore

Dopo la Laurea in Storia del cinema, si diploma alla scuola ODS (Operatori Doppiaggio e Spettacolo) a Torino, dove si specializza in Tecniche di caratterizzazione vocale e interpretazione. Nel corso degli anni frequenta inoltre laboratori di improvvisazione teatrale e recitazione cinematografica. Si occupa di laboratori di teatro e lettura interpretativa. E’ inoltre attivo come attore e regista teatrale. Lavora in televisione, cinema e teatro seguendo spesso progetti indipendenti.

 

Annarita Manigrasso – organizzazione 

Si laurea a Bari nel 2015 in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale con una tesi in “Impresa Teatrale e la sua Gestione”. Collabora con varie realtà teatrali pugliesi, sua terra d’origine, e come coordinatrice per l’organizzazione e la distribuzione di spettacoli all’estero per la compagnia di teatro stabile Principio Attivo di Lecce. Collabora con La Compagnia dei Riservati dal 2019.

 

 

 

 

La Compagnia dei Riservati è costituita in Associazione Culturale con lo scopo di svolgere e promuovere attività culturali con particolare riferminto all’arte teatrale e all’arte cinematografica. E’ consultabile qui il nostro statuto.