I RISERVATI
Sonia Cossettini – attrice e regista
Dopo la laurea presso il Dipartimento Spettacolo della “Link Campus – University of Malta” e il diploma alla “Link Academy – Examination Center” della “London Academy of Music and Dramatic Art” di Londra, continua a formarsi attraverso workshop tenuti da diversi maestri in Italia e all’estero. Lavora in televisione, in teatro e come storyteller.
Attore, regista e drammaturgo diplomato al Centro Teatro Attivo di Milano, si esibisce in diversi teatri in tutta Italia con spettacoli prodotti da enti come “Teatro Giovanni da Udine”, “Università Statale di Milano”, “ERT – Emilia Romagna Teatro”. Partecipa ad alcuni cortometraggi e lungometraggi, lavorando anche per alcune emittenti televisive nazionali.
Si avvicina alla recitazione presso il Teatro Bon di Colugna. Dopo il primo anno alla “Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe” di Udine decide di frequentare l’Academiè International des Arts du Spectacle a Montreuil. Si specializza nello studio del mimo, della commedia dell’arte e della tragedia greca. Attualmente è impegnata in vari progetti teatrali.
Dopo la Laurea in Storia del cinema, si diploma alla scuola ODS (Operatori Doppiaggio e Spettacolo) a Torino, dove si specializza in Tecniche di caratterizzazione vocale e interpretazione. Nel corso degli anni frequenta inoltre laboratori di improvvisazione teatrale e recitazione cinematografica. Si occupa di laboratori di teatro e lettura interpretativa. E’ inoltre attivo come attore e regista teatrale. Lavora in televisione, cinema e teatro seguendo spesso progetti indipendenti.
La Compagnia dei Riservati è costituita in Associazione Culturale con lo scopo di svolgere e promuovere attività culturali con particolare riferimento all’arte teatrale e all’arte cinematografica. E’ consultabile qui il nostro statuto.
A questo link potete trovare l’elenco dei contributi che la nostra Associazione ha ricevuto dagli enti pubblici aggiornato alla data del 07/02/2022